PRINCIPALI EVENTI

L’Associazione è molto attiva sul territorio, partecipa a diverse manifestazioni e rassegne di danza.

Gli appuntamenti consueti sono:

la Fiera dei Santi di Rivignano, durante la quale, il 1 novembre, tutti i gruppi si esibiscono in uno spettacolo presentato nel tendone centrale, in Piazza Tarabane;

i festeggiamenti per San Nicolò a Pocenia, il primo sabato di dicembre, che solitamente vedono la partecipazione dei gruppi di allieve ed allievi più piccoli;

la Lezione Aperta, a ridosso delle vacanze natalizie, che si svolge nella Palestra Comunale di Via Manzoni n.6, a Rivignano: una dimostrazione di quanto viene svolto a lezione, da parte di tutti i gruppi, alla presenza di genitori, amici e parenti;

la rassegna I Move For You, spettacolo di beneficienza in favore dell'AISLA, organizzato dalle Stelline di Castions al Teatro Palamostre di Udine.

la manifestazione Lignano in Fiore, a fine aprile - primi di maggio, Lignano Pineta, Parco Hemingway, Pagoda centrale, dove tutti gli allievi e le allieve si esibiscono in una o più coreografie;

la rassegna Bimbi in Danza a Carlino, a maggio, che vede la partecipazione dei gruppi di allieve ed allievi più piccoli.

Inoltre la Fly Dancing, fin dal 1995, è promotrice ed organizzatrice del GALA DI DANZA PER L’UNICEF (qui alcune foto dell’edizione 2016) che si svolge a Rivignano nell’arco di due serate nel mese di febbraio/marzo. L’iniziativa coinvolge ogni anno una ventina di scuole di danza provenienti da tutto il Triveneto e vede la presenza di oltre mille spettatori. Nella Palestra Comunale sita in Via Ungaretti vengono allestite apposite quinte a delimitare un'area-palco dove ballerine e ballerini si esibiscono in danze di vario genere. I proventi delle due serate, sono interamente destinati a favore dell’UNICEF per finanziare diversi progetti a sostegno dei bambini meno fortunati.

Dal 2017 l'Associazione organizza anche Fly Dancing in Fiore, spettacolo di danza nell'ambito della Festa di Primavera che si svolge a Rivignano attorno al 25 aprile. Lo spettacolo si tiene nell'Auditorium Comunale, in via Aldo Moro, e vi partecipano tutti i gruppi della Fly Dancing.

Il nostro SAGGIO ANNUALE si svolge il primo o il secondo sabato di giugno, in teatro (qui alcune foto del saggio 2016 al Teatro Odeon di Latisana). E' uno spettacolo durante il quale tutti i gruppi presentano le diverse coreografie apprese durante l'intero Anno Accademico, a conclusione dello stesso.

A dicembre 2015, alcuni gruppi di danza della Fly Dancing sono stati protagonisti di una puntata della trasmissione televisiva Friulindance, andata in onda su Telefriuli. Il gruppo di hip hop è stato anche selezionato per la puntata finale che è andata in onda dal Teatro “Benois De Cecco” di Codroipo (UD) a fine gennaio 2016.

Condividi questa pagina!